LEGALE

 

L’Associazione Crescere Insieme ONLUS, in collaborazione con gli Avvocati Graziella Brancaccio e Antonella Durano, entrambe del Foro di Roma, è lieta di offrire un nuovo servizio di consulenza legale in ambito familiare e minorile.


L’Avvocato Graziella Brancaccio,
Cassazionista, esercita la libera professione in Roma dal 2001. Esperta in diritto Civile, predilige i settori dei diritti della persona, della famiglia, del minore, dei disabili, successori, immobiliari e risarcitori. Grazie alla collaborazione con professionisti specialisti della medicina legale, riesce a garantire tutela a 360 gradi nel contenzioso relativo ai profili di responsabilità medica a tutela del danneggiato in occasione di trattamenti medico-sanitari. Vanta, inoltre, una consolidata esperienza nel contenzioso tributario.

Con riferimento alle conflittualità familiari offre il suo intervento nelle separazioni e nei divorzi, giudiziali e consensuali, attenzionando, in via privilegiata, la tutela del minore e dei soggetti più deboli.
Con riferimento al diritto minorile, si adopera fattivamente per il contrasto ai fenomeni di bullismo, sostenendo i genitori nel confronto con gli istituti scolastici ed avviando, ove occorra, gli opportuni percorsi giudiziali.


L’Avvocato Antonella Durano
esercita la professione forense presso il foro di Roma dal 2013 dove ha maturato una significativa esperienza principalmente in ambito penale.

Fornisce assistenza giudiziale e stragiudiziale nei confronti dell’imputato e della persona offesa in vari ambiti del diritto penale tra i quali i reati contro la famiglia (violazione degli obblighi di assistenza familiare, maltrattamenti, sottrazione di minorenni etc.) e contro la persona (lesioni, omicidio, diffamazione, atti persecutori etc.).

Avvalendosi della collaborazione di esperti psichiatri e psicoterapeuti offre supporto ai minori e alle famiglie costrette a confrontarsi con il grave fenomeno del bullismo e dello stalking, intervenendo anche in ambito giudiziario al fine di ottenere ristoro risarcitorio mediante la costituzione di parte civile.

Gli Avvocati Graziella Brancaccio ed Antonella Durano, in collaborazione con l’Associazione Crescere Insieme Onlus, offrono un servizio di prima consulenza gratuita nella giornata di martedì previo appuntamento, presso la sede dell’associazione. Garantiscono, inoltre, in caso di affidamento di incarico professionale, riduzioni ed agevolazioni nei pagamenti.

Contattaci per un primo incontro